Radiatori a piastra

Il pannello radiante in pietra ricostruita

ARBLU LIVINGSTONE | UNA SCELTA SOSTENIBILE

Tecnologia brevettata

I pannelli radianti in polvere di marmo Livingstone® sono il frutto della ricerca e della nostra tecnologia innovativa e brevettata. In questa lavorazione la polvere di marmo, scarto del processo di taglio, è riusata ed agglomerata con acqua ed appositi leganti.

 

Qualità made in Italy

Livingstone® è un prodotto a chilometri Zero: tutti i materiali ed i suoi componenti sono realizzati in una rete di aziende italiane che collaborano per ottenere un prodotto di qualità.

Totalmente riciclabile

I prodotti Livingstone® possono essere facilmente riciclati attraverso una frantumazione per compressione meccanica. Con questa operazione si separano le polveri di marmo dagli altri componenti per un riciclo della totalità del materiale.

La polvere ottenuta può essere riutilizzata anche in altri ambiti ed in altre applicazioni.

 

Energie rinnovabili

I prodotti Livingstone® sono pensati e realizzati per poter essere utilizzati anche con le energie rinnovabili.


Processo non energivoro e ecosostenibile

La realizzazione del prodotto avviene attraverso un processo a freddo in tutte le fasi, dall’agglomerazione delle polveri all’asciugatura che consente un minore uso di energia ed una minore emissione di CO2 nell’ambiente. ll prodotto, durante tutto il suo uso, è a zero emissioni.

 

Il calore irradiato

I radiatori Livingstone® utilizzano il calore irradiato. Il fenomeno fisico di irraggiamento consente di trasferire il calore in modo più dolce e diretto in ogni direzione. Temperatura uniforme nella stanza ed una sensazione di benessere: questo è il segreto di Livingstone®.

Un alleato contro le allergie

Livingstone® è il tuo alleato contro le allergie, perché non muove le polveri dato che trasferisce il calore per irraggiamento.

 

Perfetto per ogni ambiente

Livingstone® è discreto, personalizzabile nei colori Arblu o scala RAL. Livingstone® può essere utilizzato in ogni ambiente grazie alle sue caratteristiche di robustezza, resistenza all’umidità con la protezione IPX4, esente da emissioni di qualsiasi natura.




Il radiatore che accumula il calore

Livingstone® accumula l’energia immessa e la cede “dolcemente” all’ambiente grazie all’inerzia della pietra. Il sistema può accumulare l’energia di una fonte rinnovabile, come il fotovoltaico, durante il giorno e cederla “dolcemente” sino a sera.

Calore controllato

La struttura del prodotto è stata progettata utilizzando la tecnologia più evoluta sul mercato per distribuire al meglio il calore. Dei sensori di temperatura all’interno dell’agglomerato controllano la corretta distribuzione del calore ed assicurano le condizioni migliori per produrre l’irraggiamento.


Istallazione facile come inserire una spina

Livingstone® è un prodotto che si installa in pochi minuti. Viene infatti fissato a muro con delle semplici stabe e dei ganci.

Nella versione elettrica, l’energia è ricevuta dall’alimentazione ottenuta collegando la spina ad una presa dell’impianto elettrico. Nella versione idronica il termoarredo è collegato all’impianto con i due collettori. Nella versione ibrida unisco i due sistemi.

Scegli la tecnologia più adatta a te

I termoarredi Livingstone® sono disponibili in tre configurazioni: elettrico, idronico o ibrido. La scelta di una o di un’altra tecnologia dipende dalle esigenze ambientali e funzionali oltre che dalla predisposizione degli impianti. Nella soluzione elettrica non ci sono vincoli e l’eventuale impianto fotovoltaico migliorerà il ritorno economico. Con un impianto tradizionale o a pellet sarà più opportuno il termoarredo idronico.


ELETTRICO IDRONICO IBRIDO
Ideale in bagno e per asciugatura delle salviette Abbinamento a impianti tradizionali in prime case (abitazioni principali) Ottimizzazione e integrazione delle energie rinnovabili
Seconde abitazioni dove necessita un riscaldamento rapido Abbinamento a caldaie a pellet Ottimale in presenza di impianti centralizzati
Per evitare manutenzioni (riempimento e svuotamento impianto idrico) e costi di impianto (rotture tubature, sostituzioni raccorderie etc.)   Ideale nelle mezze stagioni
Ristrutturazioni ove non si modifica l’impianto esistente ma si vuole comunque aumentare la resa dei watt nei locali   Abbinamento a pompe di calore