Sì, idromassaggio

Bollicine per gambe sane e mente felice!

AMPIA GAMMA VASCHE IDROMASSAGGIO GHOST SYSTEM | TREESSE

RILASSANTI SENSAZIONI

L'idromassaggio, uno tra i migliori amici delle donne. Altro che diamanti, a volte basta entrare in una vasca piena di bollicine per sentirsi immediatamente delle dee: bellissime, coccolate e leggere.

L'azione base dell'idromassaggio è proprio il continuo stimolo idrico su tessuto cutaneo e sottocutaneo esercitato dalle bolle e micro-bollicine che escono dai getti. E, a seconda della tipologia del trattamento, il massaggio può coinvolgere più o meno in profondità anche le diverse fasce muscolari.

LA CURA DEL CORPO

Tra i benefici immediati dell'idromassaggio c'è senza dubbio l'istantanea sensazione di leggerezza, soprattutto a livello degli arti inferiori. Inoltre, il micro circolo viene stimolato correttamente con la conseguenza di una riduzione visibile di ritenzione idrica e cellulite. Non trascurabili, infine, i benefici su tensioni muscolari (comprese cefalee muscolo-tensive) e tono dell'umore, soprattutto se all'idromassaggio è associata  la cromoterapia evoluta GHOST SYSTEMcon luci su tutto il perimetro della vasca.


GHOST SYSTEM rappresenta l'idromassaggio più innovativo e davvero invisibile, che consente soluzioni di design di estrema pulizia, per vasche completamente libere da bocchette e getti esterni. Ghost System®, brevetto esclusivo di Treesse, deve il suo nome proprio all’invisibilità della componentistica, totalmente incorporata all’interno della vasca. Il sistema è caratterizzato da una sottile fessura perimetrale interna che ospita una nutrita quantità di getti adeguatamente orientati.



Vantaggi e plus...

I vantaggi che trarrete dall’idromassaggio, oltre che fisici, sono anche psicologici. Esso è il modo migliore per recuperare energia e serenità. L’idromassaggio porta al totale rilassamento e a liberare la mente dalle preoccupazioni e dallo stress. L’endorfina che viene rilasciata durante un idromassaggio serve per eliminare stanchezza e ansia, infatti esso è consigliato per chi ha ad esempio problemi d’insonnia. Facendo un bagno la sera prima di andare a letto, è possibile naturalmente risolvere il problema e riuscire a dormire più sereni.

L’idromassaggio non va utilizzato tutti i giorni, ma è consigliato due o tre volte la settimana. Il tempo di una seduta deve aggirarsi intorno ai 15-20 minuti, ad una temperatura dell’acqua ottimale di 37 gradi. Con una temperatura più alta si ha maggiore rilassamento, mentre con l’acqua più fredda si avrà un maggiore effetto tonico e stimolante. 

Molteplici benefici

I benefici dell’idromassaggio sono davvero numerosi:

  • Esso ha un effetto di pulizia in profondità della pelle, la rinforza ed aumenta l’elasticità.
  • L’idromassaggio combatte lo stress, poiché induce il corpo al rilassamento.
  • Esso è un ottimo rimedio contro i fastidi alla schiena, alla nuca, ai piedi e soprattutto elimina la sensazione di gambe pesanti.
  • L’idromassaggio compie un massaggio profondo, di conseguenza si ha l’eliminazione delle tossine.
  • Combatte i reumatismi e l’artrosi.
  • L’idromassaggio favorisce la circolazione sanguigna e ostacola la comparsa di vene varicose.
  • Decontraendo i muscoli, esso favorisce il sonno.

Infine, l'idromassaggio è controindicato per le persone che soffrono di pressione bassa e di fragilità capillare.