Doccia emozionale

Un percorso sensoriale, da assaporare!

AMPIA GAMMA SOFFIONI DOCCIA MULTIFUNZIONE | AQUAelite Made in Italy

UN NUOVO MODO DI CONCEPIRE LA DOCCIA

Le docce emozionali costituiscono speciali sistemi idroterapici in grado di abbinare all’ambiente classico di una doccia trattamenti multisensoriali stimolanti e tonificanti utilizzando getti d’acqua, cromatismi differenziati ed atmosfere soft ricche di sensazioni. La doccia emozionale, dunque, attraverso l’utilizzo di acqua, colori, luci e musica riesce a fornire piacevoli sensazioni di benessere e di rilassamento.

 

L’utilizzo delle docce emozionali, inoltre, consente di massaggiare l’intero corpo, specialmente la zona cervicale. Le varie tipologie di cascate e di spruzzi d’acqua, tutte rilassanti e rivitalizzanti, tonificano i muscoli e trasportano lo spirito sul sentiero dell’equilibrio e della serenità. Potete creare la vostra doccia completandola con la combinazione arredativa ed i trattamenti più adatti a voi. Potrete realizzare l’angolo benessere creando un ambiente rilassante e dal design raffinato.

TRATTAMENTI WELLNESS

Una doccia emozionale offre molto di più di una semplice doccia: è un mini-percorso di benessere che in uno spazio ridotto offre molteplici funzioni. È una sensazione di piacere unica ed irripetibile, che sprigiona mediante l’acqua, elemento vitale, gradevoli effetti accattivanti e di benessere. Una doccia emozionale è un momento magico che libera la mente e riunisce in un “getto d’acqua” i sensi, per mezzo di colori e suoni che accarezzano e avvolgono il corpo, infondendo al contempo una forte carica vitale.

 

Per quanto riguarda i trattamenti si va dagli spruzzi d’acqua differenti, emessi da ugelli posti a soffitto, a quelli a parete. A seconda della scelta si possono creare così un effetto “pioggia tropicale” o un effetto “nebbia fredda”. Ai due trattamenti si uniscono gli effetti benefici rilassanti e stimolanti di luci colorate e speaker nella doccia. La cromoterapia e la tua musica preferita, costituiscono momenti di assoluto relax in cui i colori e i suoni vengono utilizzati per un trattamento wellness completo. Il benessere deriva da un complessivo stato di equilibrio regolato da un inscindibile rapporto di non dualità tra corpo e mente.



THE EVOLUTION OF ELEGANCE. A NEW CONTEMPORARY BATHROOM'S CONCEPT



Cromoterapia

Secondo la cromoterapia, i colori aiutano il corpo e la psiche a ritrovare il loro naturale equilibrio, e hanno effetti fisici e psichici in grado di stimolare il corpo e calmare certi sintomi. L’utilizzo dei colori è normalmente regolato da principi comuni, analoghi a quelli che portano a scegliere il colore dell’abito da indossare o la tinta delle pareti di casa per abbinarli a una determinata personalità e favorire o contrastare un certo stato d’animo.

 

Il blu, ad esempio, è un colore calmante e rinfrescante avente un effetto molto tranquillizzante su stati d’animo di ansia e impazienza; l’arancio ha come effetto un’azione liberatoria sulle funzioni fisiche e mentali e un grosso effetto di integrazione e di distribuzione dell’energia, inducendo serenità, entusiasmo, allegria, voglia di vivere, ottimismo, positività dei sentimenti, sinergia fisica e mentale; il verde trasmette armonia e tranquillità a aiuta a sollevarsi da disturbi d'ansia; il viola crea equilibrio nella mente, serve a rilassare i muscoli.

«Coccoliamoci»

Il lavoro e la vita moderna sono una costante fonte di stress e l’unico modo per liberarsene è di staccare completamente nel tempo libero. Eppure, anche lì, una volta a casa, subentrano una miriade di altri problemi che anziché farci riposare aumentano quel senso di spossatezza. Ecco perché ci ritroviamo a sognare weekend in posti lontani e sperduti, in qualche spiaggia deserta o in uno chalet di montagna.

 

Si può però ritrovare il proprio equilibrio interiore senza per forza partire. Basta regalarsi una doccia emozionale, ossia una particolare pratica che unisce cromoterapia e musica unite a diverse tipologie di getti d’acqua. In questo modo è possibile ottenere, oltre a un miglioramento del benessere fisico, quello di mente e psiche.

 

Si tratta, dunque, di un vero e proprio fluire di emozioni e di sensazioni. In questo modo anche i benefici variano a seconda dei momenti. L’acqua può cadere come nebulizzata, lama d’acqua, pioggia e il getto è generalmente regolabile.



AQUAelite® SOLUZIONI PROFESSIONALI PER IL WELLNESS. MADE IN ITALY

Negli innovativi sistemi doccia a soffitto AQUAelite®, il relax dei diversi getti d'acqua è integrato dalla cromoterapia e dall'ascolto della propria playlist preferita tramite diffusori sonori waterproof di alta potenza. 150 Watt di potenza musicale all'interno della doccia, con la semplicità del collegamento Bluetooth da qualsiasi device, offrono una completa ed intensa sensazione di relax e benessere.

 COLLEZIONE NINFEA | Soffioni doccia modulari a soffitto
Soffioni doccia NINFEA | Modulari a soffitto | Video

EMOZIONI A 360 GRADI PER STIMOLARE TUTTI I SENSI...

Ispirata alla foglia dell’omonimo fiore, la collezione NINFEA si compone di “grandi foglie” tonde, differenti tra loro per dimensione, finitura e colore.‎ Gli elementi possono essere accostati e combinati tra loro a piacimento creando un vero e proprio sistema modulabile.‎

 

Caratteristica principale di questa collezione è proprio la possibilità di combinare elementi, getti d’acqua (cascata, pioggia, colonna d’acqua e nebulizzata), suoni (una cassa musicale con attivazione bluetooth) e luci (restituite da lampade a luci bianche o colorate).‎ Questo permette di creare infinite soluzioni, ideali per ambienti Home o percorsi SPA.‎


LA LIBERTA' DI ASCOLTARE LA TUA MUSICA PREFERITA SOTTO LA DOCCIA

Disponibili anche in versione all-in-one e tailor made. Personalizzabili in base alle proprie esigenze con i soffioni integrati multifunzione a soffitto delle collezioni AQUA BLUE SOUND (Suoni, acqua e luci) e ROCK (Acqua e luci). Carattere, forza e movimento per imbrigliare l'acqua in tutte le sue forme: pioggia cascate e nebulizzazione. Dimensioni importanti e prodotti funzionali per il massimo benessere.


Download
AQUAELITE SPA WELLNESS.pdf
Documento Adobe Acrobat 686.2 KB
Download
AQUAELITE BOOK.pdf
Documento Adobe Acrobat 5.6 MB