AMPIA GAMMA DI LASTRE IN CRISTALLO 8MM. | 6MM.
Il bagno è uno dei luoghi in cui i designer amano più giocare in casa. Sono spazi ristretti, destinati a una o due persone alla volta, e non offrono molto spazio per le decorazioni e gli arredi. Ciò rende queste stanze private degli scrigni, che permettono ai progettisti di sperimentare il loro stile e di essere più creativi. Ecco la doccia walk-in senza porte, un'innovazione che sta vivendo un momento importante. Mentre le tendenze del bagno cercano sempre più il Wellness, i soffioni doccia di grandi dimensioni, audaci, fanno tendenza e le stanze aperte diventano la prossima proposta dell'interior design, è probabile che vedrete sempre più idee di docce senza porta mentre cercate ispirazione per il design del bagno.
Per noi questo ha perfettamente senso. Dopotutto, questa tendenza ha molto da offrire. Le docce walk-in senza porta possono essere più eleganti e minimaliste delle docce chiuse. La loro apertura fa sembrare la stanza più grande e allo stesso tempo dimostra che il bagno è abbastanza grande da non far schizzare l'acqua ovunque, anche senza porta. Inoltre, sono molto più facili da pulire e hanno un design più accessibile che le rende così facili da usare.
DOCCE WALK-IN SENZA PORTA: IL BAGNO DIVENTA UN’OASI DI STILE E BENESSERE
Linee pulite, più luce e zero ingombri: queste docce aperte trasformano il bagno in uno spazio elegante e rilassante, come in un resort di lusso. L’ultima tendenza dello spazio dedicato alla doccia è il walk-in, che mette in dialogo l’area doccia con il resto della stanza. Come una scenografia trasparente, il walk-in si presta a dare vita a progetti di interior design originali e contemporanei, anche grazie alla possibilità di personalizzare la finitura del vetro che può essere grigio, bronzo, satinato, piumato, specchiato, serigrafato e avere dei profili metallici in finitura argento, inox spazzolato, nero, oro, oro rosa e tutti i colori RAL. Scegliendo fra vari modelli con lunghezze da 70 fino a 200 Cm. Per ottimizzare gli spazi utili nella doccia, il consiglio è di orientarsi su una lunghezza ideale a partire da 120 Cm. Lasciando almeno 50 Cm. liberi, per l’accesso laterale. Se desideri approfondire l’argomento, ti aspettiamo in showroom!
ARBLU, CESANA e VISMARAVETRO
Le docce walk-in sono attualmente molto apprezzate per vari motivi, ma – come ogni cosa – hanno pregi per alcuni versi e difetti per altri, che vanno confrontati con le proprie priorità così che si possa decidere in modo consapevole. Scegliere un prodotto italiano di qualità è essenziale, per un risultato eccellente e non pentirsi poi.
Aspetto estetico: Le docce walk-in possono dare un immagine più minimalista ed elegante al bagno, amplificando gli spazi visivi percepiti.
Effetto maggiore spazio: L'assenza di pareti o porte può far sembrare il bagno più grande e luminoso. A seconda dei progetti e della forma del locale, non essendoci la tradizionale cabina con più lati e la porta, in alcuni casi le docce walk-in possono essere più facili da integrare, ma attenzione, perché l'estetica migliore si ha proprio quando l'ambiente ammette un piatto doccia di dimensioni non propriamente contenute (anche perché se così non fosse, l'acqua schizzando copiosamente travalicherebbe i confini della doccia e finirebbe sul pavimento).
Accessibilità: Poiché anche quando il piatto doccia non è a filo pavimento, non c'è la soglia da superare, le docce walk-in sono più accessibili per le persone anziane o con disabilità motorie.
Facilità di pulizia: Senza porte o tende da dover pulire, le docce walk-in possono essere più facili da pulire e mantenere in ordine. |
Freddo maggiore durante l'uso: Senza porte o tende per trattenere il calore dell'acqua calda e il vapore, le docce walk-in rispetto alle tradizionali possono rendere più difficile mantenere una temperatura gradevole all'interno della doccia durante l'uso, specialmente quando fa freddo.
Problemi di tenuta dell'acqua: Nelle docce walk-in si possono verificare problemi di tenuta d'acqua, non essendoci porte o tende, e questo potrebbe portare a danni all'area circostante, specie con pavimentazione non in ceramica.
Necessità di spazi maggiori: Oltre all'area della della doccia è necessario prevedere uno spazio aggiuntivo per l'accesso laterale. |
Via Giacomo Matteotti, 66
20092 Cinisello Balsamo (Mi) ITALY
Telefono showroom: +39 02 49603666
E-Mail: e-shop@tomasispa.com
P.iva IT03534080134 | Rea LC319496